L’elenco dei prodotti per l’infanzia può essere davvero lungo, ma quali sono gli articoli da inserire in una lista nascita essenziale?
Nel momento in cui metterai piede a casa devi avere pronti il fasciatoio e la culla dotata di copertine o sacco nanna.
Oltre a questo cerca di disporre pannolini (taglia zero), salviette e crema idratante nel fasciatoio che dovrai avere a portata di mano subito.
Non dimenticare la pulizia dell’ombelico che dovrai disinfettare dopo il taglio del cordone ombelicale quindi sistema nel fasciatoio anche garze sterili e acqua ossigenata.
Cosa non deve mancare in una lista nascita?
L’elenco dei prodotti per l’infanzia può essere davvero lungo, ma quali sono gli articoli da inserire in una lista nascita essenziale?
Must-have:
Nell’elenco non devono mai mancare culla e carrozzina, ovetto per il trasporto in auto, fasciatoio, pannolini, prodotti per l’igiene, coperte e biancheria, abbigliamento per neonato, lettino, seggiolone e seggiolino auto.
Cosa farsi regalare per la lista nascita?
Prodotti che fanno sempre comodo anche se non indispensabili:
Puoi farti regalare un marsupio o una fascia porta bebè, molto utile per tenere a stretto contatto tuo figlio nei primi periodi di vita, scaldabiberon (se usi il biberon), mangiapannolini da tenere in bagno, tiralatte e sterilizzatore.
Non indispensabili ma utili sono anche ciucci e succhiotti, giostrine, carillon e peluche per neonati.
Ogni famiglia in base al proprio spazio e alla propria situazione economica decide di acquistare e richiedere alcuni particolari oggetti piuttosto che altri, la soluzione migliore è verificare in casa cosa può starci fisicamente e fare scelte ponderate e mirate. Non aver paura di usare un metro: ti stupiresti di quanto può essere piccola o grande casa tua.
RICORDA CHE:
Il tuo bambino crescerà molto velocemente, acquistare troppi vestiti per la sua nascita è una soluzione poco conveniente, nel giro di qualche settimana la maggior parte degli indumenti non andrà più bene.